Blog

Home » Blog » Party e feste
PARTY E FESTE - BOLLE - SPARACORIANDOLI - PALLONCINI - CANDELINE

Party e feste

Introduzione

La festa o party è un raduno di più persone invitate da chiunque abbia voglia di festeggiare una ricorrenza socializzare, conversare e svagarsi. Infatti bolle, candeline, palloncini e sparacoriandoli renderanno unica la tua festa. Abbiamo diversi tipi di feste, possono essere festività popolari (come nel caso della festa di Santa Rosalia), o personali (come il compleanno) oppure eventi (Finale di Champions League). Queste feste possono anche essere organizzate da locali, bar o ristoranti per la propria clientela.
Infatti esistono in oltre varie feste nazionali. Alcune di queste sono:

  • Capodanno
  • Epifania
  • Pasqua
  • Lunedì degli angeli
  • Festa della liberazione
  • Festa dei lavoratori
  • Festa della repubblica
  • Ferragosto
  • Ognissanti
  • Immacolata concezione
  • Natale
  • Santo Stefano

Come organizzare una festa

Organizzare una festa può sembrare un impresa ardua, ma non è poi così diffice. Base principale della festa è il luogo dove questa si svolgerà. Molto spesso non si ha molto spazio dove organizzare, quindi il consiglio è quello di ricercare un locale per non avere problemi di spazio o del numero limite di persone da invitare. Fatto ciò puoi passare alla scelta della data e dell’ora. Scegli bene in basa ai tuoi impegni e ai possibili impegni di chi dovrà partecipare alla festa, così da evitare rifiuti da parte degli invitati. Ora puoi passare alla scelta del tema e a tutti gli addobi da poter esperre per arricchire il tuo party. 

Bolle

Le bolle di sapone sono composte da una miscela di acqua e sapone e una volta soffiata l’aria all’interno, assumono una forma sferica. Queste rimangono intatte per pochi secondi, e poi semplicemente scoppiano se entrano contatto con un corpo esterno. Le bolle hanno inoltre quel riflesso che le rende più belle e speciali agli occhi dei bambini.
Durante il party per far divertire i bambini è consigliato fare dei piccoli regali a basso costo come le bolle di sapone, che sono innocue ma che danno la possibilità ai bambini di giocare in sicurezza. Puoi anche scegliere un professionista che crei dei giochi con le bolle di sapone per intrattenere al meglio i tuoi piccoli invitati.

Candeline

Guardando una torta decorata, non puoi far altro che pensare che quella li è una torta di compleanno. Per tradizione sin dagli antichi romani per feste e banchetti era usanza presentare una torta per festeggiare un evento.
Durante una festa quindi non potrà mai mancare una torta, che avra bisogno delle candeline da accendere e poi soffiare così da concludere l’evento in serenità. E’ sempre raccomandato scegliere la candelina migliore, per dare alla tua torta l’aspetto che più desideri. Scegli tra rosa, celesti o magiche, che sembrano non spegnersi mai.

Palloncini

Che festa sarebbe senza palloncini? I palloncini sono involucri costituiti da una leggera membrana elastica e colorata che possono essere gonfiati con le bocca o con l’aiuto di bombole ad aria o più semplicemente con una bombola d’elio per far si che il palloncino voli in aria (visto che questo ha densità minore rispetto all’aria). Prima della sua invenzione venivano usati vescica, stomaco o intestino di analimale per ottenere i palloncini. Ma dal 1930 Neil Tilltson dopo aver immerso del cartone tagliato a forma di gatto nel lattice ottenne così il primo palloncino datto con lattice degli alberi da gomma. La maggior parte dei palloncini è prodotto in plastica naturale. Sono quindi amici dell’ambiente divertenti e riciclabili, rendi la tua festa unica e scegli quello più perfetto per il tuo evento, dal compleanno al party a tema, fino alla laurea.

Spara coriandoli

Vuoi dare un effetto wow al tuo party? Usa uno spara coriandoli. Questi sono tubi di lunghezza variabile. I coriandoli variano da tubo a tubo, così da poter scegliere quello più adatto alla tua festa. Questi funzionano ad aria compressa e non sono prodotti pirici, infatti girando la parte in basso sparano i coriandoli, senza alcun pericolo per te stesso e per chi ti sta intorno. Puoi scegliere tra:

  • Spara coriandoli matrimonio, indicati appunto per i matrimoni, all’interno dei simpatici coriandoli bianchi.
  • Spara coriandoli laurea, indicati per la laurea, all’interno dei coriandoli rossi.
  • Spara coriandoli multicolor, ottimi per tutte le occasioni, coriandoli colorati adatti a compleanni e feste.

Sei invitato a una festa?

La festa, molto spesso richiedere la presenza di un dono o un regalo, ma come sai a volte può succedere di dimenticare tutto e scappare all’ultimo minuto, senza avere nulla pronto da portare con se. Per non fare cattive figure ti consigliamo quindi di tenere sempre in casa i prodotti per le confezioni regalo:

  • Biglietti augurali, semplici bigliettini bianchi, colorati o personalizzati per ogni evento.
  • Buste regalo, che ti danno la possibilità di confezionare i tuoi doni, ne esistono di tutte le misure dalla più piccola alla più grande.
  • Carta regalo, per far si che la sorpresa rimanga tale.
  • Coccarde, per completare il tuo regalo e renderlo più bello.
  • Nastri, per completare la chiusura del tuo regalo.

Conclusioni

Adesso sai quindi cosa fare per organizzare una festa, quali prodotti acquistare e cosa potrà aiutarti a rendere la tua festa indimenticabile.

Indietro

Igiene può rabbrividire

Avanti

Il sesso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello
Registrazione

Non hai un account?

Crea un account
Categorie
Seguici: