Blog

Home » Blog » L’elettronica di consumo
L ELETTRONICA DI CONSUMO - BATTERIE - CAVI - ILLUMINAZIONI - SCHEDE DI MEMORIA

L’elettronica di consumo

Introduzione

Questo è un elenco di prodotti elettronici di uso quotidiano come batterie, cavi, illuminazioni, schede di memoria, ecc… . Abbiamo incluso tutto, dalle prese ai telecomandi, passando per le batterie e i caricabatterie.

Accessori smartphone

Gli smartphone hanno fatto molta strada da quando sono nati negli anni ’90 ed è diventato sempre più importante disporre di accessori per proteggere il telefono da eventuali danni e mantenerlo sempre aggiornato. Esistono diversi tipi di accessori per smartphone, come custodie, protezioni per lo schermo, caricabatterie, cavi e altri articoli vari. Alcuni di questi prodotti sono reperibili online o presso il negozio di elettronica locale, mentre altri sono disponibili solo presso rivenditori selezionati, acquista quelli adatti ai tuoi device e fai si che questi siano sempre a portata di mano.

Batterie

Le batterie sono un oggetto domestico comune e molti di noi ne hanno un cassetto o due pieni. Ma sapevate che le batterie sono disponibili in tutte le forme e dimensioni?
Forse non conoscete tutti i tipi di batterie, ma ecco una breve panoramica:

  • AAA – Sono utilizzate in dispositivi portatili come telecomandi o fotocamere digitali. Sono utilizzate anche per alimentare alcuni giocattoli per bambini.
  • AA – Hanno le stesse dimensioni delle batterie AAA, ma hanno un voltaggio leggermente superiore alle AA (1,5 volt). Sono utilizzate in molti dispositivi, tra cui torce elettriche e lettori CD portatili.
  • C – È uno dei formati più diffusi perché può essere utilizzato per qualsiasi cosa, dai piccoli dispositivi elettronici come calcolatrici e orologi agli apparecchi più grandi come ventilatori e radio.
  • D – Questo formato è simile alle C, ma dura più a lungo tra una carica e l’altra perché contiene più energia per cella (1/2 amp ora) rispetto ad altri tipi comuni come le AA o le AAA (1 amp ora).

Ora che sai la differenza sarai più sicuro per i tuoi prossimi acquisti.

Cavi

I cavi sono una parte importante dell’elettronica quotidiana.
Ad esempio, è necessario un cavo per collegare il computer a Internet.
I diversi tipi di cavi possono svolgere questa funzione in modi diversi:

  • USB: Il tipo di connettore più comune è il cavo USB, che consente di collegare tra loro dispositivi come telefoni e computer. Sono molti i piccoli dispositivi elettronici che utilizzano questo tipo di connessione, tra cui fotocamere, altoparlanti e mouse. È inoltre possibile acquistarli in diverse dimensioni per applicazioni diverse.
  • Tipo-C: Cavo che serve a connettere più device, questo è molto più veloce del cavo USB
  • HDMI: questo tipo di cavo trasmette segnali video e audio ad alta definizione tra due dispositivi come televisori o sistemi di gioco come Xbox One X; è utilizzato principalmente per collegare le console di gioco con televisori o proiettori in modo che possano visualizzare chiaramente l’immagine sullo schermo senza alcuna interferenza da parte delle versioni più vecchie dei cavi standard come VGA o DVI. Se volete un’immagine di buona qualità, assicuratevi che il cavo HDMI abbia un logo ufficiale da qualche parte vicino al punto di incontro delle sue estremità, in modo da sapere che è stato verificato da qualcuno di affidabile prima di acquistarlo online!
  • DVI: questo tipo di cavo trasmette segnali video tra dispositivi come computer, portatili e proiettori. È un po’ meno comune dei cavi HDMI, ma è possibile trovarli nelle aule o negli uffici più vecchi dove la tecnologia è in uso da tempo.

Illuminazione

L’illuminazione è il tipo di elettronica più essenziale che utilizziamo ogni giorno. Non serve solo per leggere o lavorare al computer; influisce anche sul nostro umore, rendendoci più produttivi e confortevoli sul lavoro. L’illuminazione può essere utilizzata in vari modi: come elemento decorativo in casa, per fornire una luce d’ambiente per rilassarsi o intrattenere gli ospiti, come illuminazione di compito in cucina e in officina, o anche come luci di sicurezza per scoraggiare i ladri. Con così tante opzioni disponibili oggi – dalle lampadine a incandescenza ai LED ad alta efficienza energetica – può essere difficile sapere da dove cominciare per scegliere i prodotti di illuminazione più adatti a voi. Scegliete quindi con molta attenzione prendendo la lampadina con la luce e la potenza più adatte alle vostre esigenze.

Informatica

Il computer viene fornito con molte cose, ma a volte serve qualcosa in più. Se avete un computer portatile e dovete collegarlo a un monitor esterno o a un proiettore, serve il cavo adatto, possono anche servire accessori per computer come protezioni per la tastiera (è vero: ci sono cose che possono rovinare la tastiera), tappetini per il mouse e mouse stessi nel caso in cui il vostro si rompa o venga perso/rubato/mangiato da un gatto o altro. Altra parte fondamentale sono gli altoparlanti. La parte migliore? Molti di questi prodotti sono economici! Se siete alla ricerca di un nuovo arredamento per la scrivania senza spendere una fortuna, puoi dare un occhiata alla nostra selezione di accessori per computer!

Materiale elettrico

Il materiale elettrico è tutto ciò che può servire in casa o ad un professionista per riparare accessori elettrici come asciugacapelli, lavatrici, lavastoviglie o per fare veri e propri impianti elettrici di un appartamento. Parte di questi materiali elettrici sono quindi cercafase o fascette, importantissime per un elettricista sia fai-da-te che professionista. 

Prese e adattatori

Le prese e gli adattatori sono dispositivi che consentono di collegare i dispositivi elettronici senza preoccuparsi dei requisiti di alimentazione.

  • Che cos’è una presa? Una presa di corrente è un dispositivo che consente di collegare i dispositivi elettronici senza preoccuparsi dell’alimentazione. In genere si trova vicino al luogo in cui si utilizza il dispositivo elettronico, ad esempio a casa o al lavoro.
  • Perché servono gli adattatori? Le ragioni principali sono due: comodità e sicurezza. Convenienza: Non dovete preoccuparvi di quali cavi si adattano alle diverse porte dei vostri dispositivi elettronici; basta collegarli a una presa qualsiasi! Sicurezza: I vostri apparecchi elettronici non saranno danneggiati da una tensione errata (o dalla sua mancanza). Inoltre, alcune prese sono in grado di rilevare automaticamente il tipo di cavo inserito e di regolarlo di conseguenza per ottenere la massima efficienza: non dovrete più giocare con le impostazioni di ogni nuovo dispositivo acquistato!

Schede di memoria

Le schede di memoria, un tipo di dispositivo di archiviazione, sono un modo semplice per trasferire i file da un dispositivo all’altro. Sono ideali per archiviare foto e video e possono essere utilizzate anche per musica e documenti. Piccole e portatili, le schede di memoria sono facili da usare.

Telecomandi

I telecomandi sono utilizzati per controllare dispositivi non immediatamente accessibili, come il televisore o il condizionatore d’aria. Si possono usare per accendere il televisore e cambiare canale senza doversi alzare e camminare. In questo modo si ottiene un’esperienza più confortevole, soprattutto se si soffre di ginocchia o dolori alla schiena. Sono anche ideali per le persone che hanno difficoltà a camminare per lunghi tratti, perché permettono di avere tutto ciò che si trova in casa a portata di divano!

Conclusioni

Ci auguriamo che vi siate divertiti a leggere. Anche se ci sono tantissime opzioni, pensiamo che queste siano tra le migliori. Se avete domande o commenti, non esitate a lasciarli nei commenti qui sotto!

Indietro

Giochi

Avanti

Igiene può rabbrividire

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello
Registrazione

Non hai un account?

Crea un account
Categorie
Seguici: